STA – Strutture Trasporto Alto Adige SpA
Società in-house della Provincia Autonoma di Bolzano
Circolare n. 5/EL/2013 del 15.10.2013 della Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Ripartizione seconda, Affari Istituzionali, competenze ordinamentali e previdenza, relativa all'Intesa tra Governo, Regioni ed Enti locali per l'attuazione dell'articolo 1, commi 60 e 61, della Legge 6 novembre 2012, n. 190 (Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione.
Il decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 vuole migliorare il rapporto fra cittadini e pubblica amministrazione. L'articolo 9 comma 1 del decreto stabilisce che, per garantire piena accessibilità alle informazioni pubblicate, nelle homepage dei siti istituzionali venga collocata un'apposita sezione denominata "amministrazione trasparente". I contenuti delle sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione delle informazioni richieste. Con la pubblicazione delle seguenti informazioni e dati, assolviamo tutti gli obblighi dell'"amministrazione trasparente".
Si informa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (regolamento UE 679/2016 ), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Il decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013 vuole migliorare il rapporto fra cittadini e pubblica amministrazione. L'articolo 9 comma 1 del decreto stabilisce che, per garantire piena accessibilità alle informazioni pubblicate, nelle homepage dei siti istituzionali venga collocata un'apposita sezione denominata "amministrazione trasparente". I contenuti delle sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione delle informazioni richieste. Con la pubblicazione delle seguenti informazioni e dati, assolviamo tutti gli obblighi dell'"amministrazione trasparente".
Si informa che i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (regolamento UE 679/2016 ), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Disposizioni generali
Programma per Anticorruzione, Trasparenza e Integrità
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2024
- Allegati al Piano Triennale 2024-2026
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2023
- Allegati al Piano Triennale 2023-2025
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2022
- Allegati al Piano Triennale 2022-2024
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2021
- Allegati al Piano Triennale 2021-2023
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2020
- Allegati al Piano Triennale 2020-2022
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2019
- Allegati al Piano Triennale 2019/2021
Dal 19 ottobre 2021 il Responsabile Settore Amministrazione, Sebastian Seehauser, è stato nominato responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione dal Consiglio di Amministrazione.
Atti generali
- Statuto di autonomia dell’Alto Adige
- Leggi provinciali nella rete civica della Provincia Autonoma di Bolzano
- Statuto
- Codice etico
- Politica aziendale
- Patto di integrità
- Descrizione modello di organizzazione 231
Oneri informativi per cittadini e imprese
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
sta non ha introdotto nuovi obblighi amministrativi a carico di imprese o cittadini.
Organizzazione
Organi di indirizzo politico-amministrativo
Compensi connessi all'assunzione della carica
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
www.retecivica.bz.it/it/pubblicazioni-istituzionali/ricerca-societa-ente.asp
Delibera 4682/2008 sull'indennità di carica per mandato in enti provinciali
Delibera 1947/2010 Indennità per amministratori
Delibera 139/2011 Rettifica indennità per amministratori
Organismo di Vigilanza (ODV)
L’organismo di Vigilanza è un istituto previsto dal Decreto Legislativo 231 del 2001, che disciplina la responsabilità amministrativa degli enti per reati commessi nel proprio interesse o a proprio vantaggio.
L’ODV ha il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di Organizzazione e Gestione nonché di curarne l’aggiornamento. A tal fine è dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.
Nella seduta del Consiglio di Amministrazione della sta è stato nominato nella seguente composizione:
Le segnalazioni saranno trattate con la massima riservatezza.
A tutte le richieste verrà data una tempestiva risposta senza che vi sia, per chi ha effettuato la segnalazione, alcun rischio di subire, anche indirettamente, alcun tipo di ritorsione o condotta discriminatoria.
Organismo indipendente di valutazione (OIV)
Il Consiglio di amministrazione, nella seduta del 3 agosto 2021, ha incaricato l'ODV come Organismo indipendente di valutazione (OIV).
Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati
La violazione degli obblighi di pubblicazione dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 500,00 a 10.000,00 ai sensi dell’art. 47 d.lgs 14 marzo 2013, n. 33.
Articolazione degli uffici
Organigramma
Telefono e posta elettronica
Alcune informazioni della presente sezione sono in fase di elaborazione.
- Membri del Consiglio di Amministrazione:
- Martin Fill, Presidente del Consiglio di Amministrazione
- CV Martin Fill
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2024
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2024
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Martin Fill, Presidente del Consiglio di Amministrazione
- Angelika Kofler, Membro del Consiglio di Amministrazione
- CV Angelika Kofler
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2024
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2023) 2024
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Claudio Sartori, Membro del Consiglio di Amministrazione
- CV Claudio Sartori
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre Cariche (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2024
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.lgs. 33/2013) 2024
- Dichiarazione dei redditi 2019
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Membri del Consiglio di Amministrazione cessati dalla carica
- Martin Ausserdorfer, ex-Presidente del Consiglio di Amministrazione
- CV Martin Ausserdorfer
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Sitauzione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Sitauzione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione coniuge e parenti entro il secondo grado (Art. 14 D.Lgs. 33/2013)
- Dichiarazione dei redditi 2019
- Gabriela Wieser
- CV Gabriela Wieser
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione coniuge e parenti entro il secondo grado (Art. 14 D.Lgs. 33/2013)
- Membri del Collegio Sindacale:
- Bruna Micheletto, Presidente del Collegio Sindacale
- Gerd Baumgartner, Membro del Collegio Sindacale
- Martin Müller, Membro del Collegio Sindacale
- Membri del Collegio Sindacale cessati dalla carica:
- Alexander Tauber, ex-Presidente del Collegio Sindacale
- Gea Mazzoni, ex-Membro del Collegio Sindacale
- Lothar Agethle, ex-Membro del Collegio Sindacale
Compensi connessi all'assunzione della carica
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti link:
www.retecivica.bz.it/it/pubblicazioni-istituzionali/ricerca-societa-ente.asp
Delibera 4682/2008 sull'indennità di carica per mandato in enti provinciali
Delibera 1947/2010 Indennità per amministratori
Delibera 139/2011 Rettifica indennità per amministratori
Organismo di Vigilanza (ODV)
L’organismo di Vigilanza è un istituto previsto dal Decreto Legislativo 231 del 2001, che disciplina la responsabilità amministrativa degli enti per reati commessi nel proprio interesse o a proprio vantaggio.
L’ODV ha il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del Modello di Organizzazione e Gestione nonché di curarne l’aggiornamento. A tal fine è dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.
Nella seduta del Consiglio di Amministrazione della sta è stato nominato nella seguente composizione:
- Dieter Schramm – Presidente dell’ODV
- Loredana Romolo
- Alessia Chiarion
Le segnalazioni saranno trattate con la massima riservatezza.
A tutte le richieste verrà data una tempestiva risposta senza che vi sia, per chi ha effettuato la segnalazione, alcun rischio di subire, anche indirettamente, alcun tipo di ritorsione o condotta discriminatoria.
Organismo indipendente di valutazione (OIV)
Il Consiglio di amministrazione, nella seduta del 3 agosto 2021, ha incaricato l'ODV come Organismo indipendente di valutazione (OIV).
Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati
La violazione degli obblighi di pubblicazione dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 500,00 a 10.000,00 ai sensi dell’art. 47 d.lgs 14 marzo 2013, n. 33.
Articolazione degli uffici
Organigramma
Telefono e posta elettronica
- T +39 0471 312888
- info@sta.bz.it
- PEC: sta@pec.bz.it
Alcune informazioni della presente sezione sono in fase di elaborazione.
Consulenti e collaboratori
Gli incarichi relativi ai collaboratori esterni e agli incarichi di consulenze, con l’indicazione della ragione dell’incarico stesso e dell’ammontare rispettivamente erogato ai sensi della Legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17 “Disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso ai documenti amministrativi” sono pubblicati come segue:
Dall'anno 2019 gli incarichi saranno pubblicati al seguente link:
http://www.consulentipubblici.gov.it/
Dati degli anni precedenti sono pubblicati sotto il seguente link:
http://www.buergernetz.bz.it/de/institutionelle-veroffentlichungen/beratungsauftraege-landesbeteiligung-gesellschaften.asp
Dall'anno 2019 gli incarichi saranno pubblicati al seguente link:
http://www.consulentipubblici.gov.it/
Dati degli anni precedenti sono pubblicati sotto il seguente link:
http://www.buergernetz.bz.it/de/institutionelle-veroffentlichungen/beratungsauftraege-landesbeteiligung-gesellschaften.asp
Personale
Alcune informazioni di questa sezione sono in fase di elaborazione.
Incarichi amministrativi di vertice
Compensi dirigenti
Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati
La violazione degli obblighi di pubblicazione dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 500,00 a 10.000,00 ai sensi dell’art. 47 d.lgs 14 marzo 2013, n. 33.
Posizioni organizzative
Dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Pubblicazione tassi di assenza
Contrattazione collettiva nazionale e integrativa
Incarichi amministrativi di vertice
- Joachim Dejaco - Direttore generale
- Atto di nomina
- CV Joachim Dejaco
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Dichiarazione variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione variazione situazione patrimoniale (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Dichiarazione coniuge e parenti entro il secondo grado (Art. 14 D.Lgs. 33/2013
- Marco Stabile
- CV Marco Stabile
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Giampaolo Vattai
- CV Giampaolo Vattai
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Harald Reiterer
- CV Harald Reiterer
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Sebastian Seehauser
- CV Sebastian Seehauser
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 10/2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Lukas Nothdurfter
- Markus Marsoner
- CV Markus Marsoner
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Patrick Dejaco
- CV Patrick Dejaco
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Michael Prader
- CV Michael Prader
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Inconferibilità - Incompatibilità 2024
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2024
- Massimiliano Valle
- CV Massimiliano Valle
- Dichiarazione di Inconferibilità - Incompatibilità 2019
- Dichiarazione di Inconferibilità - Incompatibilità 2020
- Dichiarazione di Inconferibilità - Incompatibilità 2021
- Dichiarazione di Inconferibilità - Incompatibilità 2022
- Dichiarazione di Inconferibilità - Incompatibilità 2023
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2019
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2020
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2021
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2022
- Dichiarazione Altre cariche (Art. 14 D.Lgs. 33/2013) 2023
Compensi dirigenti
Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati
La violazione degli obblighi di pubblicazione dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 500,00 a 10.000,00 ai sensi dell’art. 47 d.lgs 14 marzo 2013, n. 33.
Posizioni organizzative
- In sta non sono previste posizioni organizzative.
Dotazione organica
- I collaboratori
- Costi del personale 2019
- Costi del personale 2020
- Costi del personale 2021
- Costi del personale 2022
- Costi del personale 2023
Personale non a tempo indeterminato
- Dati dei contratti di lavoro non a tempo indeterminato al 31.12.2019
- Dati dei contratti di lavoro non a tempo indeterminato al 31.12.2020
- Dati dei contratti di lavoro non a tempo indeterminato al 31.12.2021
- Dati dei contratti di lavoro non a tempo indeterminato al 31.12.2022
- Dati dei contratti di lavoro non a tempo indeterminato al 31.12.2023
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Dal 2019 i dati sono pubblicati al seguente link: http://www.consulentipubblici.gov.it/
Pubblicazione tassi di assenza
- Anno 2019 - Trimestre 1
- Anno 2019 - Trimestre 2
- Anno 2019 - Trimestre 3
- Anno 2019 - Trimestre 4
- Anno 2020 - Trimestre 1
- Anno 2020 - Trimestre 2
- Anno 2020 - Trimestre 3
- Anno 2020 - Trimestre 4
- Anno 2021 - Trimestre 1
- Anno 2021 - Trimestre 2
- Anno 2021 - Trimestre 3
- Anno 2021 - Trimestre 4
- Anno 2022 - Trimestre 1
- Anno 2022 - Trimestre 2
- Anno 2022 - Trimestre 3
- Anno 2022 - Trimestre 4
- Anno 2023 - Trimestre 1
- Anno 2023 - Trimestre 2
- Anno 2023 - Trimestre 3
- Anno 2023 - Trimestre 4
- Anno 2024 - Trimestre 1
- Anno 2024 - Trimestre 2
- Anno 2024 - Trimestre 3
Contrattazione collettiva nazionale e integrativa
Ricerche di personale concluse
Elenco delle ricerche di personale già espletate
Criteri per la scelta del personale: Regolamento di reclutamento
Performance
Piano della Performance
- Programma annuale 2024
- Programma annuale 2023
- Programma annuale 2022
- Programma annuale 2021
- Programma annuale 2020
- Programma annuale 2019
Relazione sulla Performance
- Relazione sulla gestione 2023
- Relazione sulla gestione 2022
- Relazione sulla gestione 2021
- Relazione sulla gestione 2020
- Relazione sulla gestione 2019
Ammontare complessivo dei premi calcolato su base di un accordo sindacale annuale
- Premio di risultato 2023: 103.823,33 Euro
Dati relativi ai premi
- in elaborazione
Benessere organizzativo
Obbligo abrogato dall'art. 19, comma 1, lett. b), decreto legislativo 25 maggio 2016, n. 97
Attività e procedimenti
Dati aggregati attivitá amministrativa
Tipologie di procedimento
Monitoraggio tempi procedimentali
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Disposizioni sulla gestione delle autodichiarazioni e documentazione amministrativa ai sensi della legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17 "Disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso ai documenti amministrativi".
- Non sussiste obbligo di pubblicazione per la sta.
Tipologie di procedimento
- Per informazioni relative ai vari procedimenti di sta chiediamo di rivolgerVi ai collaboratori sta.
L’indirizzo e-mail dei collaboratori sta ha sempre la stessa struttura: nome.cognome@sta.bz.it.
Monitoraggio tempi procedimentali
- Dati in fase di elaborazione.
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Disposizioni sulla gestione delle autodichiarazioni e documentazione amministrativa ai sensi della legge provinciale 22 ottobre 1993, n. 17 "Disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso ai documenti amministrativi".
Provvedimenti
Provvedimenti organi di indirizzo politico
Provvedimenti dirigenti amministrativi
- Dati in fase di elaborazione.
Provvedimenti dirigenti amministrativi
- Da consultare qui.
Controlli su imprese
Informazioni sulle società controllate da sta si trovano al seguente link:
http://www.retecivica.bz.it/it/pubblicazioni-istituzionali/ricerca-societa-ente.asp
http://www.retecivica.bz.it/it/pubblicazioni-istituzionali/ricerca-societa-ente.asp
Bandi di gara e contratti
- Programmazione
https://www.bandi-altoadige.it/demand/programs
- Avvisi
Avviso finalizzato all'individuazione di aziende sperimentatrici del caso d'uso "Corporate MaaS" nell'ambito del progetto "MaaS4Bolzano" - Agosto 2024
Consultazione di mercato - locomotiva Diesel - giugno 2024
Avviso finalizzato all'individuazione di aziende sperimentatrici del caso d'uso "Corporate Maas" nell'ambito del progetto "MaaS4Bolzano" - aprile 2024 - proroga
Avviso finalizzato all'individuazione di MaaS Operator nell'ambito del progetto "MaaS4Bolzano" - aprile 2024
Avviso per Vendita di un'immobile ufficio Bolzano, Corso Italia 30 - P.ed. 2556 (216 mq), C.C Gries, ottobre 2023 - e risposte a richieste di charimento
Avviso di consultazione preliminare di mercato - Colonnine di ricarica - dicembre 2022
Bando di concorso per l'abbellimento di opere pubbliche-barriere fonoassorbenti presso il centro di mobilità Bressanone - Ottobre 2022
Avviso per la selezione di un Payment Service Provider per la gestione del Ticketing dell'AltoAdige Pass PSP-2022
Avviso di Consultazione preliminiare di mercato ai fini della preparazione di un appalto Sistemi di chiusura per deposito biciclette
Avviso per Vendita di un'immobile - P.ed. 3356 (2.221 mq) C.C. Maia, Via Palade - risposta a richiesta di chiarimento
Avviso per Vendita di un'immobile - P.ed. 3356 C.C. Maia, Via Palade - Proroga
Avviso per Vendita di un'immobile - P.ed. 3356 (2.221 mq) C.C. Maia, Via Palade - proroga e risposte a richieste di chiarimento
Avviso di Consultazione preliminare di mercato ai fini della preparazione di un appalto per Bikesharing, giugno 2020-Presentazione STA
Avviso per Vendita di un'immobile - P.ed. 3356 (2.221 mq) C.C. Maia, Via Palade - documenti ulteriori
Avviso di Consultazione preliminare di mercato ai fini della preparazione di un appalto per MaaS (BINGO D-16)
Avviso per Vendita di un'immobile - P.ed. 3356 (2.221 mq) C.C. Maia, Via Palade
Avviso di Consultazione preliminare di mercato per fornitura ai fini della preparazione di un appalto ETCS per GTW (ELE-026-10) -> Proroga termine
Avviso per locazione commerciale Cafè-Ristoro "Funicolare S. Antonio - Mendola" a Caldaro, luglio 2019
Avviso per stipula di un accordo Safety Events Partner, giugno 2019
Avviso per locazione commerciale Negozio "Stazione Collalbo", giugno 2019
Avviso di Consultazione preliminare di mercato ai fini della preparazione di un appalto per l’individuazione di una soluzione tecnica per la fornitura/il servizio per la gestione di un sistema di Ticketing per il trasporto pubblico locale in Alto Adige (BINGO-D13)
Avviso per locazione commerciale Negozio "Stazione Collalbo", marzo 2019
- Kommunikation_21
Linea Merano-Malles - Estratto sottostazione Lagundo
Interventi di mitigazione del pericolo idrogeologico linea ferroviaria Merano-Malles
- sta SpA pubblica tutte le gare d'appalto sul portale della Provincia Autonoma di Bolzano.
Qui vengono pubblicate tutte le informazioni sulle gare d'appalto (CIG, programmazione, risultati, informazioni sulla fase esecutiva, ecc.)
www.bandi-altoadige.it
- 1901 Pubblicazione affidamenti
- 1902 Pubblicazione affidamenti
- 1903 Pubblicazione affidamenti
- 1904 Pubblicazione affidamenti
- 1905 Pubblicazione affidamenti
- 1906 Pubblicazione affidamenti
- 1907 Pubblicazione affidamenti
- 1908 Pubblicazione affidamenti
- 1909 Pubblicazione affidamenti
- 1910 Pubblicazione affidamenti
- 1911 Pubblicazione affidamenti
- 1912 Pubblicazione affidamenti
- 2001 Pubblicazione affidamenti
- 2002 Pubblicazione affidamenti
- 2003 Pubblicazione affidamenti
- 2004 Pubblicazione affidamenti
- 2005 Pubblicazione affidamenti
- 2006 Pubblicazione affidamenti
- 2007 Pubblicazione affidamenti
- 2008 Pubblicazione affidamenti
- 2009 Pubblicazione affidamenti
- 2010 Pubblicazione affidamenti
- 2011 Pubblicazione affidamenti
- 2012 Pubblicazione affidamenti
- 2101 Pubblicazione affidamenti
- 2102 Pubblicazione affidamenti
- 2103 Pubblicazione affidamenti
- 2104 Pubblicazione affidamenti
- 2105 Pubblicazione affidamenti
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- 2108 Pubblicazione affidamenti
- 2109 Pubblicazione affidamenti
- 2110 Pubblicazione affidamenti
- 2111 Pubblicazione affidamenti
- 2112 Pubblicazione affidamenti
- 2201 Pubblicazione affidamenti
- 2202 Pubblicazione affidamenti
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- 2310 Pubblicazione affidamenti
- 2311 Pubblicazione affidamenti
- 2312 Pubblicazione affidamenti
- Affidamenti e contratti in formato xml ai sensi della L. 190/2012
STA 20190101 - 20191231.xml
STA 20200101 - 20201231.xml
STA 20210101 - 20211231.xml
STA 20220101 - 20221231.xml
- Pubblicazione provvedimenti ai sensi dell'art. 29, comma 1, D.lgs.50/2016
Ai sensi dell’art. 23 bis, L.P. n. 17/1993, sta non procede, ai fini dell’approvazione della documentazione amministrativa in fase di gara, ad alcuna valutazione o verifica del contenuto di eventuali dichiarazioni sostitutive in relazione al possesso dei requisiti generali e/o speciali di partecipazione eventualmente prodotte da parte degli operatori economici. Tali verifiche vengono infatti posticipate e limitate al soggetto aggiudicatario. Pertanto, in applicazione della predetta disposizione, non viene emesso durante la procedura di gara alcun provvedimento che “determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all’esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico- finanziari e tecnico-professionali” e la cui pubblicazione è prevista ai sensi dell’art. 29, comma 1, del D.lgs. n. 50/2016.
- Elenco dei Verbali
Control Center-2021_3 (BINGO)
Bicibox e sistema d'accesso
WLAN e Infotainment sui treni
Vigilanza2022-1 Servizio di vigilanza Funivia del Renon
Vigilanza2022-2 Servizio di vigilanza Autostazione Bolzano
Vigilanza2022-2 Servizio di vigilanza Brunico
LANA_22 Gestione del Bar nel centro di mobilità
Buoni pasto
Destination Card System
OA22_1522 Servizio Infopoint Autostazione Bressanone
- Determina a contrarre
www.bandi-altoadige.it
- Contratti per gli affidamenti sopra soglia, PNRR e fondi strutturali
www.bandi-altoadige.it
- Affidamenti diretti di somma urgenza
n.a.
- Affidamenti in-house
n.a.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
STA non concede sovvenzioni, contributi, sussidi o altri vantaggi economici.
STA ha ricevuto i seguenti contributi:
2022:
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Ufficio Commercio e servizi
Descrizione: contributo per investimenti aziendali per lo sviluppo della mobilità elettrica
Importo: 2.000 Euro
Data incasso: aperto
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Agenzia per la famiglia
Descrizione: Concessione di un contributo per microstrutture aziendali e l’acquisto di posti bambino presso servizi analoghi – anno 2022
Importo: 1.870,91 Euro
Data incasso: 23.08.2023
2023:
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Agenzia per la famiglia
Descrizione: Concessione di un contributo per microstrutture aziendali e l’acquisto di posti bambino presso servizi analoghi – anno 2023
Importo: 3.422,54 Euro
Data incasso: aperto
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Agenzia per la famiglia
Descrizione: Concessione contributo aggiuntivo per posti-bambino aziendali – anno 2023
Importo: 300,96 Euro
Data incasso: aperto
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Ufficio Commercio e servizi
Descrizione: contributo per investimenti aziendali per lo sviluppo della mobilità elettrica
Importo: 2.000 Euro
Data incasso: aperto
2024:
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Artigianato e Aree produttive
Descrizione: Contributo per la partecipazione a “corsi di formazione obbligatori settembre 2023”
Importo: 59,02 euro
Data incasso: verrà liquidato all'ente organizzatore del corso
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Agenzia per la famiglia
Descrizione: Concessione di un contributo per microstrutture aziendali e l’acquisto di posti bambino presso servizi analoghi – anno 2024
Importo per 2024: 24.662,18 Euro
Importo per 2025: 14.745,13 Euro
Importo per 2026: 9.970,30 Euro
Data incasso: aperto
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Artigianato e Aree produttive
Descrizione: Contributo per la partecipazione a “corsi di formazione obbligatori novembre 2023”
Importo: 58,18 euro
Data incasso: verrà liquidato all'ente organizzatore del corso
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Artigianato e Aree produttive
Descrizione: Contributo per la partecipazione a “corsi di formazione obbligatori ottobre 2023”
Importo: 181,35 euro
Data incasso: verrà liquidato all'ente organizzatore del corso
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Artigianato e Aree produttive
Descrizione: Contributo per la partecipazione a “corsi di formazione obbligatori febbraio 2024”
Importo: 59,60 euro
Data incasso: verrà liquidato all'ente organizzatore del corso
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Ufficio Commercio e servizi
Descrizione: contributo per investimenti aziendali per lo sviluppo della mobilità elettrica
Importo: 2.000 Euro
Data incasso: aperto
STA ha ricevuto i seguenti contributi:
2022:
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Ufficio Commercio e servizi
Descrizione: contributo per investimenti aziendali per lo sviluppo della mobilità elettrica
Importo: 2.000 Euro
Data incasso: aperto
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Agenzia per la famiglia
Descrizione: Concessione di un contributo per microstrutture aziendali e l’acquisto di posti bambino presso servizi analoghi – anno 2022
Importo: 1.870,91 Euro
Data incasso: 23.08.2023
2023:
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Agenzia per la famiglia
Descrizione: Concessione di un contributo per microstrutture aziendali e l’acquisto di posti bambino presso servizi analoghi – anno 2023
Importo: 3.422,54 Euro
Data incasso: aperto
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Agenzia per la famiglia
Descrizione: Concessione contributo aggiuntivo per posti-bambino aziendali – anno 2023
Importo: 300,96 Euro
Data incasso: aperto
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Ufficio Commercio e servizi
Descrizione: contributo per investimenti aziendali per lo sviluppo della mobilità elettrica
Importo: 2.000 Euro
Data incasso: aperto
2024:
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Artigianato e Aree produttive
Descrizione: Contributo per la partecipazione a “corsi di formazione obbligatori settembre 2023”
Importo: 59,02 euro
Data incasso: verrà liquidato all'ente organizzatore del corso
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Agenzia per la famiglia
Descrizione: Concessione di un contributo per microstrutture aziendali e l’acquisto di posti bambino presso servizi analoghi – anno 2024
Importo per 2024: 24.662,18 Euro
Importo per 2025: 14.745,13 Euro
Importo per 2026: 9.970,30 Euro
Data incasso: aperto
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Artigianato e Aree produttive
Descrizione: Contributo per la partecipazione a “corsi di formazione obbligatori novembre 2023”
Importo: 58,18 euro
Data incasso: verrà liquidato all'ente organizzatore del corso
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Artigianato e Aree produttive
Descrizione: Contributo per la partecipazione a “corsi di formazione obbligatori ottobre 2023”
Importo: 181,35 euro
Data incasso: verrà liquidato all'ente organizzatore del corso
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano – Ufficio Artigianato e Aree produttive
Descrizione: Contributo per la partecipazione a “corsi di formazione obbligatori febbraio 2024”
Importo: 59,60 euro
Data incasso: verrà liquidato all'ente organizzatore del corso
Ente: Provincia Autonoma di Bolzano– Ufficio Commercio e servizi
Descrizione: contributo per investimenti aziendali per lo sviluppo della mobilità elettrica
Importo: 2.000 Euro
Data incasso: aperto
Bilanci
Bilancio 2023
Bilancio 2022
Bilancio 2021
Bilancio 2020
Bilancio 2019
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
Bilancio 2022
Bilancio 2021
Bilancio 2020
Bilancio 2019
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
- Non sussiste obbligo di pubblicazione per sta.
Concessioni e PPP
n.a.
Immobili e amministrazione del patrimonio
2019 |
Patrimonio immobiliare: Gestione di:
|
Canoni di locazione o affitto: Beni immobili locati: 49 Totale canoni di locazione percepiti: 734.426,34 euro |
2020 |
Patrimonio immobiliare: Gestione di:
|
Canoni di locazione o affitto: Beni immobili locati: 37 Totale canoni di locazione percepiti: 706.157,76 euro |
2021 |
Patrimonio immobiliare: Gestione di:
|
Canoni di locazione o affitto: Beni immobili locati: 42 Totale canoni di locazione percepiti: 871.425,02 euro |
2022 |
Patrimonio immobiliare: Gestione di:
|
Canoni di locazione o affitto: Beni immobili locati: 50 Totale canoni di locazione percepiti: 972.501,62 euro |
2023 |
Patrimonio immobiliare: Gestione di:
|
Canoni di locazione o affitto: Beni immobili locati: 50 Totale canoni di locazione percepiti: 1.069.744 euro |
Controlli e rilievi sull'amministazione
Attestazione dell'Organismo Indipendente di Valutazione o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
2021
2021
- Griglia di rilevazione
- Scheda di sintesi
- Attestazione OIV o altri organismi o soggetti con funzioni analoghe
Atti di accertamento delle violazioni
Vengono pubblicati in questa sezione gli atti di accertamento delle violazioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (articolo 18, comma 5, d.lgs 39/2013).
Nessuna violazione accertata finora.
Nessuna violazione accertata finora.
Servizi erogati
Carta dei servizi e standard di qualità
Class Action
Costi contabilizzati
2023:
Tempi medi di erogazione dei servizi
- Informazione pubblicata nella sezione "Informazioni utili"
Class Action
- Non risulta che siano state proposte contro sta azioni collettive ai sensi dell'art. 1 del d.lgs. n. 198/2009.
Costi contabilizzati
2023:
Impianti fissi | 4.689.662,47 Euro |
Safety Park | 1.300.704,35 Euro |
Tempi medi di erogazione dei servizi
- Non sussiste obbligo di pubblicazione per sta.
Pagamenti dell'amministrazione
- Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture nonché ammontare complessivo dei debiti e il numero delle imprese creditrici:
- 2024 Q3
- 2024 Q2
- 2024 Q1
- 2016-2023
- IBAN e pagamenti
Conto corrente bancario:
Cassa Rurale di Bolzano, Via Delai 2, 39100 Bolzano
IBAN: IT57L0808111600000300001198
SWIFT: RZSBIT21003
Opere pubbliche
Atti di programmazione delle opere pubbliche:
Link alla pagina sta su BDAP: https://openbdap.rgs.mef.gov.it/BO/OpenDocument?modalita=link&docID=FgAUHFlfxgsAFwYAAACHAiUbeOO1D67w&T=BusinessObject&idType=CUID&noDetailsPanel=true&X_Ente=00586190217
Alcune informazioni della presente sezione sono in fase di elaborazione.
Alcune informazioni della presente sezione sono in fase di elaborazione.
Pianificazione e governo del territorio
La presente sezione è in fase di elaborazione.
Interventi straordinari e di emergenza
Questa sezione é in fase di elaborazione.
Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione
Piano triennale di Prevenzione della Corruzione
Il Responsabile settore Amministrazione, Sebastian Seehauser, è stato nominato responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione dal Consiglio di Amministrazione.
Relazioni annuali del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2019
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2020
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2021
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2022
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2023
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2024
- Allegati al Piano Triennale 2019-2021
- Allegati al Piano Triennale 2020-2022
- Allegati al Piano Triennale 2021-2023
- Allegati al Piano Triennale 2022-2024
- Allegati al Piano Triennale 2023-2025
- Allegati al Piano Triennale 2024-2026
Il Responsabile settore Amministrazione, Sebastian Seehauser, è stato nominato responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione dal Consiglio di Amministrazione.
Relazioni annuali del Responsabile della Prevenzione della Corruzione
Altri contenuti - Accesso civico
Con il decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 è stato introdotto l’istituto dell’accesso civico contemplato dall’articolo 5.
L'obbligo previsto dalla normativa vigente in capo alla sta di pubblicare documenti, informazioni o dati comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. (art. 5, c. 1, D.lgs. n. 33/2013).
- Modalità per l’esercizio di tale diritto:
L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta può essere presentata in qualsiasi momento per iscritto via Mail.
- A chi rivolgersi:
sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA
Sylvia Vicinanza
Via Conciapelli 60
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 312888
PEC: sta@pec.bz.it
E-mail: accessocivico-buergerzugang@sta.bz.it
Nei casi di ritardo o mancata risposta la persona richiedente può ricorrere al Responsabile della Trasparenza della sta, ai sensi del d.lgs. n. 33/2013.
- Responsabile della Trasparenza di sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA
Responsabile settore Amministrazione Sebastian Seehauser
Via Conciapelli 60
39100 Bolzano
Tel. +39 0471 312888
PEC: sta@pec.bz.it
E-mail: accessocivico-buergerzugang@sta.bz.it
Altri contenuti - PNRR
Informazioni relative ai progetti PNRR attuati da STA si trovano al seguente link:
Next Generation EU - Progetti PNRR in Alto Adige - Europa (provincia.bz.it)
Next Generation EU - Progetti PNRR in Alto Adige - Europa (provincia.bz.it)
Whistleblowing
La sta ha implementato una casella postale dedicata al Whistleblowing, attraverso la quale le/i dipendenti e/o soggetti terzi che intrattengono rapporti con la sta possono segnalare eventuali situazioni di rischio, illeciti ovvero violazioni del Modello 231 (frodi, reati, condotte irregolari commesse da soggetti interni all’azienda).
È possibile effettuare le segnalazioni attraverso i seguenti Canali di Ricezione:
busta chiusa indirizzata a:
STA – Strutture Trasporto Alto Adige
RPCT – non aprire
Via dei Conciapelli 60
39100 Bolzano
Piattaforma anonima whistleblowing: sta.integrityline.com
Sarà garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione, in conformità a quanto previsto dalla legge.
È possibile effettuare le segnalazioni attraverso i seguenti Canali di Ricezione:
busta chiusa indirizzata a:
STA – Strutture Trasporto Alto Adige
RPCT – non aprire
Via dei Conciapelli 60
39100 Bolzano
Piattaforma anonima whistleblowing: sta.integrityline.com
Sarà garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, del contenuto delle segnalazioni e della relativa documentazione, in conformità a quanto previsto dalla legge.